Romeo e Giulietta

Storie d’oggi, ma anche storie del passato; ragazzi che si battono per noia, bande che si provocano in continuazione, morti inutili, il mondo degli adulti sempre più distante da quello dei ragazzi. … Mondi sempre più distanti tra loro, e al centro di questo universo due ragazzi che decidono con il loro amore di “esporsi”; due “senza pelle” che si offrono inconsapevoli vittime sacrificali di una possibile riconciliazione. …
E’ una storia affascinante perché parla direttamente della nostra umanità come solo sa fare un grande poeta, forse tra tutti il più grande. E questo spettacolo è il nostro omaggio ad un mondo che con la perdita dei valori importanti, si sta pericolosamente frantumando, ma che forse solo attraverso un grande atto d’amore come quello di “Romeo e Giulietta” può rinascere. Maurizio Panici

“C’è una gran foga, una gran voglia di battersi, di provocazione … fra i ragazzi dei Montecchi e dei Capuleti. Ma anche un gran bisogno di amore, al di là del piacere della caccia erotica, e la giovinezza è il segno distintivo dei protagonisti di questo spettacolo, che sembrano vivere i loro personaggi come se si trovassero all’interno di un inquieto psicodramma collettivo, nel rifiuto più completo della disciplina …” Maria Grazia Gregori (l’Unità – 30 luglio 1995)
“…. il cuore selvaggio degli amanti batte al ritmo delle percussioni che commentano dal vivo ogni passaggio della vicenda, giocano con echi antichi e suggestioni etniche, arrivano a tentare il coro con il rap. E, sullo sfondo di una finta architettura gotica, merletto che il tempo ha già spruzzato con la sua cenere, la chiesa di Sant’Agostino s’incendia di color porpora. ‘Romeo e Giulietta’, l’ultima provocazione. … è un susseguirsi martellante, atletico … sciabolato da luci che fanno scoprire all’improvviso meraviglie sempre nuove, senza noia…” Silvana Zanovello (Il secolo XIX – 30 luglio 1995)

Debutti o alcuni dei teatri più importanti delle tournées

BORGIO VEREZZI, Festival – luglio 1995
MILANO, Ciak dicembre 1995
ROMA, Teatro Quirino gennaio 1996

romeo_giulietta_2 romeo_giulietta